MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di proprietà

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Passaggio di proprietà

ciao ragazzi...
    dovendo vendere una terna regolarmente targata non ho idea delle procedure di vendita: si fa' regolare passaggio di propieta' dal notaio come avviene per le automobili?
    Oppure ci si scambia solo i documenti come avviene per i ciclomotori?
    Scusate l'ignoranza in materia.....
    A presto e grazie in anticipo....

ciao ragazzi!
    coraggio delucidatemi...davvero nessuno ha mai comprato o venduto in prima persona un mmt?
    Non posso crederci!!!!
    Salutoni a tutti quelli del forum!

Commenta

Le macchine operatrici non sono iscritte al PRA,ma alla motorizzazione.
      Devi comunque far aggiornare il libretto e trascrivere la proprieta (da un agenzia di pratiche auto per esempio),allegando documento che ne attesti la vendita.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie mefito!
        Quindi se ho capito bene e' sufficiente una qualsiasi agenzia pratiche auto dove effettuare il passaggio,atto di vendita,che dir si voglia assieme al nuovo acquirente?
        Grazie ancora per la risposta!
        Salutoni a tutti!

Commenta

Non c'è bisogno della presenza fisica del venditore,basta la fattura,con quella chiedi la trascrizione del nuovo proprietario sul libretto.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ciao!
            Mi sorge un dubbio...
            E se il mezzo non e' targato? Si deve comunque far aggiornare il libretto? Oppure il semplice fatto di possederlo e' gia' una prova di propieta'?
            Scusate forse sono domande inutili ma sono parecchio inesperto in questo settore....
            Anticipatamente ringrazio tutti per le risposte che continuate a darmi..

Commenta

Info.

Buongiorno a tutti,
              vi espongo il mio problema:sono interessato all'acquisto di una terna FAI 67 sl (sul libretto c'è scritto macchina operatrice semovente) per dei lavori nei campi (tipo recinzione e sdradicare vecchie piante) e vorrei sapere se quello che mi dice il venditore è corretto:non serve il passaggio di proprietà ma è sufficiente il libretto e la sua autocertificazione che attesta la vendita.
              la terna ha la benna mordente e lo scavatore con tre benne di diverse misure.Gommata male.l'anno di costruzione dovrebbe essere il 1978.
              Un'ultima informazione dove posso trovare il libretto di uso e manutenzione?(anche a pagamento)
              che dite posso spendere 3500,00 euro?

anticipatamente ringrazio

p.s. l'uso della terna sara' di 20 giorni all'anno

Commenta

Caricamento...
              X